Profade, quali effetti collaterali. funzionerà?

Buon giorno! Mi chiedevo, essendo appunto informata per la rimozione dei tatuaggi, se vi fosse una soluzione più economica ed ecco che su internet trovo Profade. Dicono che siano 3 creme naturali ma non sono troppo convinta, vorrei sapere se ci sono effetti collaterali, per quanto riguarda l'efficacia, bhè! Proverei io stessa se non vi sono problemi. Se poi, al massimo mi schiarisse solo, il tatuaggio, sarebbe comunque un risparmio perchè userei il Laser come "ultimo colpo di grazia".

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
magari.
Non conosco la crema in specifico ,di cui si parla da anni, ma agendo per logica e fisiopatologia cutanea si può comprendere egualmente.
Purtroppo sembra abbastanza difficile che qualunque crema possa arrivare nel derma e rimuovere selettivamente i pigmenti , cosa che certi laser possono fare avendo come target il colorante stesso.
D'altronde una qualunque sostanza non selettiva che fosse aggressiva o causticante avrebbe effetti ben intuibili; non penso che comunque sia questo il caso(!).
Verosimilmente non avrà il risultato sperato.
Scorciatoie purtroppo non sembra che vene siano...
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)