Dolore all'occhio dx

Egregi dottori,vorrei un Vostro parere per un dolore all'occhio dx.
Ho 26 anni e da 2 gg accuso un dolore sotto la palpebra superiore dell'occhio destro. Il dolore non è costante,lo sento maggiormente quando guardo in alto a destra o all'indietro ma mi sento comunque gli occhi e la testa appesantiti. non riesco a tenere gli occhi bene aperti come se non dormissi da giorni...
Non ci sono rotture di capillari e il dolore è simile ad uno strappo appena muovo l'occhio più del dovuto.
In attesa della vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto cortesemente.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, sono molteplici le cause che possono portare a una sintomatologia dolorosa come descritta, di solito si tratta di infiammazioni della superfice oculare o delle palpebre di scarsa gravita' (congiuntiviti, blefariti, calazi) o di origine neurologica (nevralgie periorbitarie del trigemino). Per una corretta diagnosi differenziale e' necessaria una visita specialistica diretta.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910