Giramento di testa,fastidio nei pressi dello sterno e lieve bruciore di stomaco

Salve.
Da circa due giorni ho questi sintomi: fastidio allo sterno simile a bruciore e pgni tanto bruciore allo stomaco, in più a seconda di alcuni movimenti o posizioni mi gira la testa ad esempio quando mi sdraio o quando guardo in alto piegando la testa, non ho preso nessun medicinale
onde evitare ulteriori fastidi.
Volevo un eventuale consulto per sapere che cosa poteva essere.
Cordiali Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Il fastidio allo sterno ed il bruciore di stomaco possono essere compatibili con un reflusso esofageo o una gastrite. In tal caso sarebbero utili degli antisecretivi. Gli altri disturbi sono aspecifici e non è possibile fare supposizioni. Come sono i suoi valori pressori ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Dunque io ho la pressione bassa, non a periodi, ma diciamo costantemente, solo che non so come mai mi gira la testa solo in alcune posizioni o movimenti.
Quindi per il fastidio e per il bruciore di preciso cosa dovrei fare o prendere?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbero utili degli antisecretivi, per ridurre la secrezione gastrica, ma deve parlarne con il suo medico.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Lunedì contatterò il mio medico, grazie.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.