Arrossamento occhi e calo della vista

Gentili medici,
scrivo perchè da diversi mesi (ammetto di aver sottovalutato il problema, che però ora sembra peggiorare) ho costantemente gli occhi arrossati e noto un calo della vista (ho difficoltà a vedere da lontano).
Inoltre, come ulteriore sintomo, ho una sensazione di dolore nella zona immediatamente intorno agli occhi.
Se dovessi cercare un collegamento tra fattori che potrebbero aver scatenato questa situazione, posso dire che ricordo che quando questi sintomi si sono manifestati per la prima volta avevo aumentato (molte ore, anche 12-13 ore al giorno) il tempo trascorso al computer in ambienti con scarsa illuminazione.
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La prima cosa da fare è una visita medico oculistica per valutare se gli occhi si sforzano per vedere e se ha bisogno di un occhiale correttivo.
Poi si valuterà un eventuale problema clinico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com