Dicloreum actigel e pillola

buona sera dottori,
volevo sapere se ci può essere interferenza tra dicloreum actigel e pillola anticoncezionale (yaz).
essendo una crema non credo possa interagire ma leggendo sul foglietto illustrativo c'è scritto "il diclofrnac, una volta assorbito, si lega facilmente alle proteine plasmatiche.pertanto, e state usando il medicinale in alte dosi e per lunghi periodi di tempo, o tate assumendo altri medicinale, chiedete consiglio al vostro medico"
grazie mille in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
avrebbe dovuto riportare anche
<<improbabile un’interazione con altri farmaci>>
e che
<<La concentrazione sistemica di diclofenac confrontata con formulazioni orali, è più bassa dopo somministrazione topica>>.

La risposta va da se.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it