Sono troppo magro, avete qualche dieta per ingrassare

Salve a tutti...ho 24 anni, sono alto 1,85 e peso 63-65 kg quindi penso di essere sottopeso... ! vorrei tanto ingrassare, premetto che mangio di tutto..(esempio la pasta 2 volte al giorno sia a pranzo che a cena) devo dire che sono stato sempre cosi, grazie a Dio fino ad ora non soffro di nessuna patologia, aggiungo anche che non fumo.! Sapete darmi qualche dieta o qualche consiglio da seguire? Aspetto una vostra risposta.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un sottopeso è, tanto quanto il sovrappeso, determinato innanzitutto da fattori ereditari.

Intanto, la certezza che questa sia l'unico motivo lo si può avere solo dopo aver escluso una serie di cause attraverso controlli mirati (attività ormonali, malassorbimento, patologie gastrointestinali, deficit enzimatici, ecc.).

Pertanto, prima di preoccuparsi di seguire un regime alimentare ipercalorico è necessario concordare col proprio Curante le indagini opportune.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!