Sangue preoccupante nello sperma

Cordiali medici buonasera,

Sono un ragazzo di 20 anni ed e' da un pò di tempo che vivo una situazione abbastanza preoccupante. In pratica quando ho rapporti sessuali, dopo aver compiuto il rapporto al momento dell'eiaculazione lo sperma risulta assolutamente bianco, mentre dopo quando vado ad urinare l'urina è completamente rossa.
Invece se provo la masturbazione l'urina risulta completamente limpida e lo sperma pure.

Leggendo su internet ho scoperto che l'afflusso di sangue potrebbe dipendere dallo stato di eccitazione, così ho provato ed eseguire la masturbazione guardando un film erotico ed effettivamente al momento dell'eiaculazione, lo sperma è assolutamente rosso! Come se fosse sangue in pratica. Il che mi ha suscitato terrore!

Ho fatto tutte le analisi necessarie: analisi del sangue, analisi alle urine, urinocoltura. E i risultati sono stati assolutamente nella norma.

Ho parlato con mio medico curante e mi ha detto che il problema potrebbe essere dovuto a qualche capillare lacerato. Quindi ho provato a non avere rapporti per circa 20 giorni, aspettando che magari la ferita si sanasse ma dopo 20 giorni ho ancora lo stesso identico problema descritto sopra.

Secondo voi a questo punto cosa posso fare? Mi devo seriamente preoccupare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
mi sembra che l'atteggiamento di fondo e le considerazioni cliniche fatte dal suo medico curante siano corrette. Comunque, visto che il disturbo persiste, è bene anche approfondire la sua situazione clinica eventualmente sentendo anche un andrologo che le indicherà le necessarie valutazione diagnostiche ecografiche , colturali e quant'altro capaci di meglio capire il perchè del suo problema clinico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una emospermia che si ripeta dovrebbe essere motivo di un approfondimento diagnostico tale da escludere patologie di rilievo
si rivolga ad un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Cordiali dottori, grazie per le risposte. Tanti auguri di Buona Pasqua.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio gli auguri per una serena Pasqua ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org