Sono incinta minima alta

ho notato che ultimamente la mia minima sia alta.. poi c'è stato un periodo che mi si era stabilizzata poi l'altro giorno sono andata all'ospedale perchè accusavo dolore al braccio sinistro e alla spalla.. mi hanno fatto l'elettrocardiogramma l'ecocardiogramma visita ginecologica tutto apposto peccato che avevo di pressione 140/95(con quella elettronica ben 2 volte) e mi hanno detto che è alta..allora andando dalla ginecologa dell'ospedale mi ha detto che è pericolosa per una che è incinta e mi ha consigliato un holter pressorio e per scrupolo me l'ha misurata con quella a pompetta ed era 130/80! io gli ho detto che soffro d'ansia e mi ha detto che lo stato d'animo può influenzare sola la massima la minima no! io ho notato che tutte le volte che vado dal medico ce l'ho normale mentre quando uso quella elettronica tendo ad averla più alta! sono preuccupata per il mio bimbo..voglio fare l'holter pressorio ma non so quanto tempo passerà! io mi chiedo perchè ho questi sbalzi di pressione? dopotutto il mio cuore sta bene quali posso essere altre cause? questi giorni sono in ansia infatti avrò scritto tremila consulti!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
senza un riscontro oggettivo, per cui l'esame Holter è dirimente, le sue sono al momento inutili preoccupazioni. Stia serena, l'innalzamento pressorio è comunque gestibile con i farmaci. In bocca al lupo!

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio dottore ma è vero che l'ansia non può provocare un innalzamento della pressione minima? comunque crepi il lupo!.
cordiali saluti