Sospensione farmaco

buongiorno dottore,
a Maggio ho subito un intervento di resezione al colon per tumore ascendente destro. A causa dello stress etc mi e' venuto il fuoco di Sant'antonio dalla part5e destra (sembrava una forte colica) dopo la terapia di una settimana il neurologo mi ha prescritto il Lyrica 25 mg 25 al mattino e 50 alla sera, io faccio anche la chemio con il folfox etc. Ora pare che i dolore si sia affievolito ed io volevo sospendere il lyrica ma so che devo farlo gradualmente, mi puo' consigliare in merito? o devo continuarlo, certe vole ho la testa in confusione e nn so piu' capire tra tutti gli effetti collaterali se sia il lyrica o la chemio l'oncologo mi ha detto di chiedere al neurologo, questo farmaco dovrebbe togliere l'ansia ma io ce l'ho. Sono
un po' stanca di tutte queste cose e nn e certe volte nn capisco piu' nulla e mi viene l'ansia. La ringrazio in anticipo dottore per un suo parere
cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

bentornata! Ricordo bene il Suo caso ma ho ugualmente riletto il precedente consulto sull'herpes zoster.
Mi fa molto piacere che il dolore sia regredito, speriamo definitivamente.
Circa l'eventuale sospensione del lyrica, come Le avevo anche detto precedentemente, non è possibile consigliarla a distanza senza conoscere la paziente e senza visitarla.
Dovrebbe rivolgersi al neurologo che ha prescritto il farmaco per avere tempi e modi di sospensione che in ogni caso dovrebbe essere graduale.
Se non è possibile contattarlo si rivolga ad un altro neurologo o al Suo medico curante.

Cordiali saluti ed auguri
[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore
la ringrazio per la Sua risposta chiedero' allora al mio medico curante
cordiali saluti
RT