Operazione ernia inguinale destra

il 19/07/2012 mi sono operato di ernia inguinale destra.ma tutt'ora o dei dolori sopra l'operazione di 2 o 3 dita con un piccolo rigonfiamento . a me sembra un problema di nervi non lo so ma siccome io mi preoccupo fecilmente chiedo un consiglio a voi cosa ne dite ( puo essere quando ti danno i punti interni che possano anche bloccare dei nervi fin che i punti si sciolgono nel tempo? vi prego datemi una spiegazione un po precisina anche se comprendo che la meglio cosa sia una visita di controllo ! ma secondo voi mi devo preoccupare ? potrebbe essere l'appendicite anche se il dolore non è affatto forte ma leggero o poco piu di leggero? apritemi un po gli occhi. Vi ringrazio per il tempo che vi faccio perdere ma sono uno che si fa anche parecchi complessi quando si parla di eventuali operazioni (cioe me la faccio sotto)attendo vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ilcolore che avverte potrebbe essere dovuto acido che si definisce cicatrice dolorosa che è causata dall'intrappolamente di piccole afferente nervose sensitive. Il gonfiore che avverte può essere normale ed è causato dalla reazione dell'organismo al corpo estraneo rappresentato dalla rete( che immagino sia stata applicata).pertanto data la vicinanza temporale alla operazione effettuata non edo motivi di allarma. Nel tempo di qualche settimana dovrebbe risolversi tutto. Ovviamente se ciò non accadesse o subentrassero nuove situazioni dovra chiedere una visita di controllo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
quindi momentaneamente posso escludere un appendicite?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ovviamente senza una visita non è possibile fare diagnosi di certezza
[#4]
dopo
Utente
ok e solo perche non e un dolore forte e tuuti mi dicono che la pendice e un dolore lancinante!cmq grazie mille