Post operazione labbro inferiore

salve,sabato sono stata sottoposta a un piccolo intervento per l' escissione di un mucocele sul labbro inferiore. Mi sono stati messi 5 punti e mi sono stati prescritti due gel "Corsodyl" e "aminogam".
Il pomeriggio,per mal di testa e nausea,ho misurato la febbre e avevo 37 e mezzo,preoccupata ho chiamato il dentista che mi ha tranquillizzata dicendo che non c' entrava nulla con l' intervento ed era una semplice coincidenza.
Intanto oggi ho ancora i decimi di febbre,il labbro è ancora gonfio e dal lato più gonfio mi è uscita una pallina bianca,cosa può essere?
vi prego rispondetemi e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Pare che non ci sia nulla che possa darle preoccupazione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
quindi la bolla bianca vicino la ferita è normale?
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
per maggiore sicurezza potrebbe andare da chi l'ha operata e farsi controllare

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#4]
dopo
Utente
sono andata e mi ha messo del liquido,è tipo un' afta. Ma secondo voi é normale? e i punti,che sono riassorbibili,dopo quanto tempo cadono?
[#5]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
è abbastanza frequente che si formino afte sui bordi o nei pressi di una ferita intraorale, non si preoccupi, i punti riassorbibili sono di diversi tipi e si riassorbono in 10 a 20 gg. saluti
[#6]
dopo
Utente
scusate ancora il disturbo, ma è normale che oggi a 6 giorni dall' intervento ho il labbro ancora gonfio? la ferita a vista sta bene anche se mi dà dolore.
Grazie mille se mi rispondete!
[#7]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
il labbro è una struttura molto mobile e la sovrammissione aftosa non aiuta; potrebbe essere una guarigione lenta, ancora qualche giorno. saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie è gentilissimo..in ogni caso oggi vado dal dentista per il controllo che già era in previsione! saluti e buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Salve chiedo scusa ancora per il disturbo.
Allora i miei 5 punti "super riassorbibili" a detta del dentista...sono piano piano caduti e ne è rimasto solo uno.
Sabato a 21 giorni dall'intervento sono andata dal dentista che ha provveduto a rimuovermelo.
Vicino a questo punto però avevo e ho tipo un puntino bianco,lo sento anche con la lingua ed è duro. Secondo il mio dentista è normale perchè è la cicatrice e poi lui stesso ha sostenuto che potrebbe essere un pò di filo dei punti rimasto all' interno...ha provato a rimuovermelo ma sentivo troppo dolore.
Mi ha liquidata dicendo che sto benissimo e devo solo massaggiare la parte per evitare che mi esca un nuovo mucocele.
Ora mi chiedo ma se realmente è rimasto del filo sotto la gengiva resterà per sempre lì??? grazie
[#10]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
Ammesso che di filo si tratti si riassorbira' lentamente e scomparirà. massaggiando il processo si accelera. saluti
[#11]
dopo
Utente
grazie mille..anche il mio dentista mi ha consigliato di massaggiare! cordiali saluti