Calo del desiderio sessuale a 20 anni

Salve a tutti
sono un ragazzo di 20 anni e a 1 annetto e mezzo che sembra stia perdendo sempre più il desiderio sessuale e come se la mia mente fosse spenta non elabora più fantasie a livello erotico tali da ottenere un erezione,o anche guardando sia in video che in realtà una scena comunemente eccitante non avverto nessuna sensazione.Io in vita mia non ho mai avuto problemi simili anzi sono stato fin da piccolo sempre a pensare di costruire una storia con una ragazza o anche una semplice scappatella.....adesso sembra che non mi piaccia più nessuna come citato precedentemente non avverto nessun tipo di stimolo o impulso sessuale ed eccitatorio....cercando risposte su internet sono arrivato a conclusioni tali che mi hanno portato ad evitare certi vizi che potrebbero compromettere l'apparato sessuale come il fumare tabacco e prendere caffè....l'unica cosa che continuo a fare è massimo 5 volte a settimana fumarmi UNA cannabis (non credo sia questo il problema anche perchè mai nessuno di chi conosco ha sofferto di patologie simili per colpa della cannabis e c'è da dire anche che rispetto ai giovani d'oggi ne fumo pochissime)...Sono veramente disperato ho una paura nera farei di tutto per tornare ad essere pimpante come prima aiutatemi vi prego.Cordiali saluti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,incredibilmente devo invitarLa ad astenersi dall'uso della cannabis che,come è noto,penalizza,in prima istanza,il desiderio sessuale.Va da se che vi possano essere fattori psicogeni concomitanti.Comunque,è una buona occasione per consultare
un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quello che mi chiedo è il perchè anche chi ne fa un utilizzo più accentuato non ha questi problemi anzi vive una normale vita sessuale con un partner?
[#3]
dopo
Utente
aaa dimenticavo un dettaglio importante.....in questi 2 mesi sto curando un infezione uretro-prostale una cosa del genere che mi ha diagnosticato un urologo visto che ho avuto prurito frequente nell'uretra e quando urino avverto bruciori di svariata entità......ora sto aspettando l'esito di delle analisi allo sperma per capire se il batterio proviene da li.Comunque questo mio disagio può compromettere il calo del desiderio e l'assenza di erezioni spontanee come quelle mattutine?

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho altro da aggiungere se non che le erezioni mattutine non hanno alcuna valenza diagnostica e prognostica.Rifletta su Suoi problemi senza prendere a modello gli altri...Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
ha pienamente ragione dottore;spero che dandogli un taglio netto migliori presto perchè mi sento una nullità e questo disagio mi sta buttando in una specie di depressione e isolamento da tutti.La ringrazio vivamente dell'aiuto mi è stato veramente prezioso e ne farò tesoro;la invito solamente a ricontattarmi se ha altri consigli utili anche per prevenire
il disagio....Cordialità