Dolore urinario e anale

sono una donna di cinquant'anni. da due circa soffro di una cosa che chiamo cistite, ma ormai ho molti dubbi. il sintomo ora prevalente è dolore uretrale e spesso anche anale (ho la sensazione che siano collegati). il dolore e il bruciore uretrale ci sono anche in assenza di infezioni urinarie e sono tremendi. lo stato della zona ano rettale influenza anche quella urinaria (o viceversa?). Ho già consultato tre urologi senza risolvere nulla. Che sia un problema di emorroidi, ragadi o roba così? Grazie, sto veramente male, il dolore si attenua solo in posizione supina. attendo una gentile indicazione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il dolore perineale puo' dipendere da diverse cause e a volte resta a partenza sconosciuta.Nel suo caso, il parere di un coloproctologo potrebbe essere utile. Auguri!

Dottor Andrea Favara