Davano prurito ed erano abbastanza grosse e rosse ma non contenevano pus

salve vi vorrei descrivere i miei sintomi ..premetto che non ho mai sofferto di gravi patologie ho altro ..sono sempre stato un ragazzo sano ..ho 24 anni e ultimanmente sto accusando strani sintomi .e iniziato tutto qualche mese fa quando mi e uscita qualche piccola bolla rossastra ( tipo una puntura di zanzara ) nella parte sinistra del viso ...non ci faccio caso ma nel giro di qualche giorno mi accorgo che me ne escono tante altre fino a quando mi si riempie tutta la parte sinistra del volto fino ad arrivare giu al collo ,presentavo anche qualcuna sul lato destro del viso ...davano prurito ed erano abbastanza grosse e rosse ma non contenevano pus...spaventato vado dal dottore che mi prescrive una cura di 10 giorni con antibiotici ( macladin) e una crema da mettere sul viso (pevisone) ..tutto bene dopo un paio di giorni iniziano a scomparire del tutto...poi due settimane fa si ripresenta dinuovo lo stesso sintomo e mi si riempie dinuovo di bolle il volto e il collo ,ma questa volta molto piu grosse e piu estese ( sempre dalla parte sinistra del viso e qualcuna dalla parte destra) ...vado dinuovo dal dottore che mi dice di rifare la stessa cura e fino ad oggi qualcuna mi e scomparsa ma vedo che ci mette molto piu tempo per passare l'unico problema che ora sembrano macchie rosse ed estese ( tipo 2 cm ) tipo delle ferite che si sono seccate e si incrostano ...sono poche ma grosse ed estese ..a volte quando mi prudono si gonfiano e ne escono altre piccoline a vista d'occhio.... non e finita qui!!!!quattro giorni fa voltandomi sento un piccolo dolore sul collo ( un po piu su della tiroide dalla parte sinistra) toccandomi sento un pallina abbastanza grossa ,sara 1 cm che fino ad oggi toccandola me la sento piu grossa e fa abbastanza male ..pero vedendomi allo specchio vedo che si e anche un po gonfiato il collo dove ho questa pallina sotto pelle...e poco fa ho scoperto di avere anche un rigonfiamento sulla mandibola sempre nella parte sinistra del volto un po piu sotto dell'orecchio ...in questi giorni sto avendo anche problemi agli occhi ,devo sforzarli molto perche mi lacrimano di continuo e faccio fatica a vedere ,specialmente quando vedo le luci ....mi capita da due tre giorni specialmente quando esco e mi va il vento negli occhi ..e non mi passa e non so cosa fare ..ammetto che mi sto davvero spaventando di questi sintomi ..specialmente il sintomo degli occhi ..mi fa sentire davvero disorientato e non riesco a concentrarmi ..... non so datemi qualche consiglio ... premetto che sono fumatore da 5 anni e prima che mi sono iniziati questi sintomi ho lavorato in campagna all'uva.. e da qualche settimana sono anche un po stressato ( non so se dipende dai sintomi che ho ) grazie :-) marco
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto difficile dare un parere senza poter effettuare un controllo visivo ed una visita. Potrebbe trattarsi di una infezione come una impetigine. Il consiglio è di consultare al più presto un dermatologo.

Dr. Roberto Rossi