Utente 473XXX
Salve a tutti, l'altro giorno alla mia ragazza sono comparse sul collo 5/6 macchie di colore rosso, simili a bruciature, del diametro di mezzo centimetro che le provocano un lieve bruciore. Non penso sia è dovuto allo stress o alla puntura di qualche insetto. Vorrei sapere cosa potrebbe essere.

Grazie
[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
16% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2000
Gentile Utente, impossibile darle delle risposte senza visione diretta poichè quelle che lei chiama macchie per noi potrebbero essere altre lesioni elementari dermatologiche.Queste infatti potrebbero essere riconducibili a lesioni di tipo eczematoso,come invece trattarsi di pomfi, per farle solo alcuni esempi.Utile pertanto, visita Dermatologica, senza applicare prodotti topici alla cieca, che porterebbero più danni che benefici e renderebbero difficoltosa la diagnosi a chi dovrà vedere la sua ragazza.
Cari saluti ed auguri di buona pasqua!
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

Tutto e niente: la scienza dermatologica - deve sapere - è piuttosto "ampia" in termini di "macchie rosse": di determini con il suo dermatologo di fiducia, in virtù del mondo dermatologico sotteso da questa situazione.

cari saluti