Le provocano un lieve bruciore

Salve a tutti, l'altro giorno alla mia ragazza sono comparse sul collo 5/6 macchie di colore rosso, simili a bruciature, del diametro di mezzo centimetro che le provocano un lieve bruciore. Non penso sia è dovuto allo stress o alla puntura di qualche insetto. Vorrei sapere cosa potrebbe essere.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, impossibile darle delle risposte senza visione diretta poichè quelle che lei chiama macchie per noi potrebbero essere altre lesioni elementari dermatologiche.Queste infatti potrebbero essere riconducibili a lesioni di tipo eczematoso,come invece trattarsi di pomfi, per farle solo alcuni esempi.Utile pertanto, visita Dermatologica, senza applicare prodotti topici alla cieca, che porterebbero più danni che benefici e renderebbero difficoltosa la diagnosi a chi dovrà vedere la sua ragazza.
Cari saluti ed auguri di buona pasqua!

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Tutto e niente: la scienza dermatologica - deve sapere - è piuttosto "ampia" in termini di "macchie rosse": di determini con il suo dermatologo di fiducia, in virtù del mondo dermatologico sotteso da questa situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it