Tosse e conati vomito

Salve sono ormai una quindicina di giorni che spesso al mattino mi capita di avere tosse e conati di vomito che però non mi portano a vomitare, inoltre durante tutto l'arco della giornata faccio spesso una tosse che mi porta ad espellere piccoli pezzi di muco denso di colore marroncino e molto vischioso.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe utile una visita dal suo curante per escludere patologie respiratorie (tracheiti, faringo-laringiti od altro).

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, aggiungo che faccio molti starnuti durante la giornata che mi portano sollievo ma non si "tramutano" in un vero e proprio raffreddore.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Mi aggiorni dopo la visita medica, se lo desidera.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore venerdì ho fatto una visita dall'otorinolaringoiatra che non ha trovato nulla di strano, nonostante io continui a lamentare questa tosse accompagnata da conati di vomito, inoltre ora si è aggiunto anche un senso di pressione alla mandibola e al naso. Il medico ha detto che potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo e una forte componente ansiosa.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Occorrerà dimostrare l'esistenza del reflusso,
sarebbe utile una gastroscopia.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, fino a venerdì sembrava essere sparito tutto ma sabato mattina ho avuto una nausea fortissima che è sparita dopo qualche ora, ieri mattina e stamattina appena dopo aver fatto colazione, aver preso caffè ed essere andato in bagno ho proprio vomitato, mi è successo sia ieri che stamattina allo stesso modo, non appena prendo il caffè e passano 10 minuti inizia la nausea. Il fatto strano è che se lo prendo la sera o il pomeriggio non mi fa assolutamente nulla.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Il medico ha detto che potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo e una forte componente ansiosa.>>,

bisogna stabilire quale sia la componente prevalente per appronatre la miglior cura.
[#8]
dopo
Utente
Io la settimana scorsa feci le analisi, due risultati mi hanno molto impressionato, la Creatinina 1,52 il massimo che prevede il laboratorio è 1,40
I globuli bianchi 9500 il massimo che prevede il laboratorio è di 8000,
come vede sono molto sopra la norma.
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si meraviglierà ma le dico che sono modicamente oltre la norma.
Ovviamente ne dovrà parlare con il suo curante per una idonea valutazione.
[#10]
dopo
Utente
Salve sono stato dal medico e mi ha prescritto levropaid da assumere per una settimana 3 volte al giorno 15 gocce dopo i pasti. Mi ha detto che è usato in vari campi della medicina e andrà benissimo sia per i conati e nausea, sia per le vertigini.
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne prendo atto,
anche se dovrebbe essere assunto mezz'ora prima dei pasti.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore ora si è presentato un' altra cosa che mi preoccupa, appena piego il collo all' idietro, sulla parte destra del collo, sotto l'orecchio si gonfia di più rispetto alla parte sinistra.
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In questo caso occorre una visione diretta del problema.