Assimmetria torace

Salve dottore, mi sono accprta che la mia gabbia toracica di sinistra è piu sporgente ma si nota solo quando sono coricata, ho anche una costola del petto poco sottola clavicola piu sporgente e una dieteo la schiena.. Anni fa ho fattona lastra solo ai lmbali perche accusavo dolori ma mi trovarono solo una differenza muscolare dovuta dallo sport. Ho anche un sopprosso sul collo del piede sempre avuto( anche mio padre ce l ha) devo preoccuparmi? Non ho comunque dolore
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Lievi asimmetrie del corpo sono comuni per la maggioranza della popolazione mondiale:quindi tranquilla è tutto normale. Per il piede (scusami ma non ho capito bene di cosa si tratta) ti consiglio una visita dal medico di famiglia.
Un saluto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie perla risposta, ho anche una lieve scoliosi e una spalla piu alta levo chiederle anche sece normale che mi sporga solouna costola dietro la schiena e magari farle questa manda anche se non so se è il campo guosto: mia mamma ha male una spalla d (48 anni) e ha una " palla i grasso"(definita cosi dal vecchio dottore)e se le 2 cose sono correlate! Grazie
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
La scoliosi può essere correlata alla presenza di sporgenze costali più manifeste in soggetti magri. Per quanto riguarda mamma la palla di grasso e il dolore alla spalla potrebbero essere correlate: fagli fare una visita ortopedica ed eventualmente una risonanza.
Ciao
[#4]
dopo
Utente
Il dolore alla spalla è davanti e la palla dietro ma il lore le e venuto ora la palla i grasso ce l ha da tanti anni! Si puo comunque stare tranquilli? Oltre a quello sotto uba delle costole spostate sento qualche cosa ce si muove a toccare, anche con una leggeta pressione, il mio meico ha detto che non è miente di grave ma sempre correlato al fatt della mia assimmetria e non ritiene necessaria la lastra. Sono piuttosto magra e ho notato questa cosa da pochissimo tempo ( quella che si muove)
[#5]
dopo
Utente
Comunque nessunt tumore alleossa sia per me che permia mamma? Mi scusi ma sono.un po ipocondriaca grazie in anticipo