Estrazione Dente giudizio

Salve, la settimana scorsa mi è gonfiata la guancia sinistra in prossimità del dente del giudizio inferiore e il dentista mi ha dato l'Amoxicillina ed è sgonfiato. Ma Domenica si è gonfiato tutto di nuovo. Il dottore mi ha segnato di nuovo l'Amoxicillina EG e mi ha detto che Giovedì prossimo me lo toglierà. Ha detto che non è un problema della carie ma della gengiva. Il pasto entra tra dente e gengiva e crea infezione per questo vuole toglierlo.
Però sono molto preoccupato dato che non mi sono mai tolto un dente in vita mia.
E' un'operazione dolorosa???
Non c'è un altro metodo per curare il dente???
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
Se le cose stanno come ha descritto concordo con il suo dentista; le verrà certamente fatta un'adeguata anestesia e l'estrazione sarà indolore; con analgesici potrà poi controllare il postoperatorio un pò più fastidioso e che in genere non dura più di 2-4 gg. Saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it