Circa 4 anni come terapia per sindrome dell'ovaio policistico di givens di grado i

Gent.mi Dott.,
assumo la pillola da circa 4 anni come terapia per sindrome dell'ovaio policistico di givens di grado I. Da due anni assumo yaz senza aver fatto nessuna pausa ma ora inizia a crearmi dei problemi come emicrania,dolori mestruali,perdita del desiderio. Ultimamente avverto capogiri improvvisi ho effettuato una visita presso un otorino ma andava tutto bene..Potrebbe essere la pillola la causa?
Posso sospenderla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola viene utilizzata come terapia e contraccettivo , non consiglierei la sospensione.
Si potrebbe prendere in considerazione il cambio del dosaggio della pillola e dei suoi componenti, quando compaiono sintomi come cefalea, diminuzione della libido e in questi casi si può provare a cambiare il tipo di progestinico.
Deve parlarne con il Collega che la segue.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI