preoccupazione allergia Tatuaggio

buonasera, scrivo per avere un consiglio su un problema che ho da qualche giorno. Ho la sensazione di avere sempre dei pizzichi sul corpo non in parti specifiche..quando senso il pizzico mi guardo e non ho assolutamente nulla...sto diventando paranoica e continuo a grattarmi ovunque. non viene via pelle, ne arrossamenti, la parte su cui convergono più pizzichi è il cuoi capelluto ma a volte li sento in altre parti. può essere collegato ad un tatuaggio fatto 20 giorni fa? anche se il tatuaggio è bellissmo, non ha mai dato prurito ne reazioni strane. non ho puntini ne bolle in nessuna parte del corpo. Può essere psicosomatico? cosa devo fare per capire di cosa si tratta? non è che non riesco a vivere, perchè se non ci penso non ho nulla...ho solo un po' paura sia qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non possiamo certo darle le risposte che ci chiede da queste pagine: sarebbe poco professionale ma anche scorretto nei suoi stessi confronti. Possiamo tuttavia consigliarle una buona visita dermatologica, dopo la quale si potrà discutere avendo quantomeno unn orientamento diagnostico sul quale fare le nostre considerazioni

Saluti

Luigi Mocci MD