Dermatite atopica, cortisone e limiti

Gentili, vi ho scritto circa un anno fa per un consulto su dermatite atopica. Da allora ho continuato con media soddisfazione con:
- formistin al bisogno
- altosone al bisogno
- elioterapia da luglio ad oggi
- a breve inizierò la fototerapia in ospedale (in passato diede buoni risultati)

Ho calcolato che negli ultimi 15 mesi e mezzo ho (quasi) consumato un tubetto di altosone da 30 g, è una quantità eccessiva di cortisone sul lungo periodo? Quali effetti nefasti devo aspettarmi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun effetto nefasto gentile utente, vista la modica quantita nel lasso di tempo. Produca quindi la terapia come consigliato dai colleghi che le moduleranno sicuramente i nuovi prodotti eventuali da utilizzare

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it