Unghia nera

Salve,

sono un ragazzo italiano che vive all'estero (UK) da pochi mesi, e durante un lavoro 3 settimane fa circa presi una botta forte sull'unghia che divenne nera a causa del sangue. L'unghia mi ha fatto un pò male per 2-3 giorni dopo di che il dolore si è attenuato.

Dopo svariati giorni ho ripreso una leggera botta e l'unghia si è schiarita, credo che sia uscito il pus, altrimenti non mi spiego il cambiamento di colore.

Recentemente ho ripreso un altra botta leggera sempre a lavoro e metà unghia è diventata rossa. Non so se è peggio o meglio rispetto al color nero di cui sopra.

Cosa devo fare qui in Inghilterra? Ho letto che l'unghia deve cadere, è vero o solo in certi casi. Ho letto che ci si può bucare l'unghia con un ago disinfettato facendo molta attenzione. Lo si può fare solo se il sangue non si è asciugato o no?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Cerchi di non automanipolarsi questa unghia - che no nè detto che debba cadere e se la situazione non migliora nel giro di qualche settimana si faccia controllare da un medico. Stia sereno comunque perchè apparentemente trattasi di un episodio autorisolvibile. se così non fosse, segua il mio consiglio

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto passare diverse settimane... e mi sono accorto che gran parte dell'unghia sta andando via. Cosa devo fare? Dargli il colpo finale, staccandola, o aspettare che vada via da sola? Una volta andata via devo o posso mettere qualche pomata? Se si quale? Tenete presente che vivo nel Regno Unito.

Distinti saluti.