Dubbio profilattico e contatto sessi

Salve, sono una ragazza di 27 anni e vorrei parlare con qualcuno della mia ansia.
Circa un anno fa mi e' capitato un fatto, un rapporto sessuale con un uomo piu grande che m ha fatto vivere in modo bruttissimo la cosa. Abbiamo iniziato il rapporto col preservativo poi lui dopo un po se l'ha tolto e ha cercato di avvicinare il suo sesso al mio, non ricordo se ha tentato anche di toccarmi con le dita le parti intime. so che e' uscito ha adagiato il preservativo sul sedile e sembrava integro.
Qsta e' la mia domanda: se si rompe un preservativo non lo si potrebbe adagiare sul sedile cosi da sembrare perfettamente integro?
Io ho un terrore dentro di aver preso qualche malattia in qualche modo.
Ho scoperto che e' un uomo che fa uso di droghe.
Spero qualcuno mi rispondera'
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

la risposta arriva come sempre in medicitalia.it ma purtroppo la sua domanda non può avere completa soddisfazione: in teoria anche ipotizzando che il preservativo sia integro se è esistito un contatto fra mucose genitali, il rischio potenziale di MST (teoricamente non pensiamo all'HIV per una fugace modalità possibile come quella che descrive) può esistere.

Il tutto direi, con bassi rischi vista appunto l'estrema fugacità del contatto e sebbene la variabile tempo non sia essenziale per il calcolo del rischio.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
i miei quesiti sono due:
1) Un preservativo rotto come si riconosce
2) Se il contatto e' solo dele mucose a quali malattie s riferisce?
Grazie mille davvero
[#3]
dopo
Utente
Dottore vorrei capire meglio che potrebbe essermi successo.
Spero mi risponderà.
Grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Mi limito a risoondere secondo le mie competenze medico specialisitiche: Un contatto fra mucose genitali fra partner sessuali, può esporre a tutte le MST dalla sifilide all'herpes ai condilomi alle infezioni batteriche e micotiche ed in ultimo (ma lo diciamo con ogni mancanza di vincolarità e in via solo teorica) all'HIV
cari saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la peculiarità con cui mi risponde, vorrei se possibile capire come ultima cosa se un preservativo che s rompe potrebbe essere adagiato in un seedile da sembrare integro?
Questa e' la mia domanda perche' e' questa la mia paura.
Confido nella sua esperienza e professionalità per poter rispondermi.
Grazie ancora , per me e' importante
[#6]
dopo
Utente
La prego Dottore mi risponda, io sto veramente male per questo episodio, quest'uomo ad un certo punto ha adagiato il preservativo sul sedile per continuare senza, siccome il rapporto con questa persona non e' assolutamente facile vorrei capire se un preservativo quando si rompe puo' risultare integro alla vista sul sedile ( c'e' da dire che era anche buio)..
Io soffro d'ansia, vorrei fare il test ma ho timore di non farcela psicologicamente.
Spero mi risponda.
Grazie.