Disfunzione erettile (impotenza)

E' da un bel po di tempo che ho problemi ad avere erezioni e non so se possa essere un problema di natura fisiologica o psicologica.
Se mi masturbo riesco ad avere un erezione anche se poi dura pochissimi secondi prima di eiaculare. La mattina quando mi sveglio mi capita di avere il pene eretto anche se il grande resta coperto,è come se non fosse un erezione completa.
C'è da dire anche che non ho mai avuto rapporti con ragazze, per paura che possa avere un problema serio ed non è neanche affatto semplice parlarne e affrontarli dal punto psicologico.
Chi soffre di disfunzione erettile (impotenza), riesce ad avere delle minime erezioni o sono del tutto assenti?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

vista la giovane età, dal suo racconto sembrerebbe una problematica piùlegata ad un problema psicologico che comunque andrebbe chiarito attraverso una visita specialistica. Tuttavia valuti la situazione nei prossimi giorni e se la situazione non dovesse modificarsi si consulti anche con il suo medico di base che saprà indicarle il percorso migliore.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non rispondo alla sua ultima domanda per due motivi:
1) Lei dice di non avere cercato ragazze per paura di figuracce, pertanto che abbia poca o nulla o pochetta o nullina erezione lei è bloccato.
2) La maniera migliore per non guarire è non affrontare il problema.
Ergo da un collega e veda che salta fuori.
[#3]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente,
mi trovo completamente d'accordo con il collega Dott. Cavallini in quanto il problema erettivo forse è solo un problema secondario.
Lei ha 30 anni e non ha avuto rapporti sessuali e quindi la sua priorità dovrebbe essere qualla d'incontrare una ragazza e vedere solo in quel caso se si verifica il problema erettivo.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/