Exotropia e lenti a contatto

Salve
dall'infanzia sono affetta da exotropia inizialmente pall'occhio destro, divenuta col tempo alternante e di grado elevato (ormai correggibile solo chirurgicamente). La mia domanda è però questa: non ho mai usato lenti a contatto (sono miope), quali sarebbero i pro e i contro in relazione al mio problema di strabismo?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Non ci sono né pro né contro: la presenza di strabismo non è influente sull'uso di lenti a contatto. Tenga però presente che, togliendo gli occhiali, il Suo problema di strabismo si renderà ancora più manifesto, non essendo coperto (almeno in parte) dalla montatura.

Data l'importanza di avere gli occhi dritti per la vita di relazione (veda articolo: http://www.oculisticapascotto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=102&Itemid=95, ammesso che abbia bisogno di avere delle conferme...), Le suggerirei di valutare più concretamente la valida opportunità terapeutica rappresentata dall'intervento chirurgico correttivo.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it