Distorsione

Salve, 2-3 mesi mi è capitato di prendere una storta alla caviglia. Il dolore era forto ed essa si era gonfiata solo che non si vedevano segni di rottura dei vasi sanguigni. Successivamente sono intervenuto con fasciatura e ghiaccio. Oggi mi ritrovo con la caviglia che mi consente di camminare tranquillamente ma che al minimo sforzo mi provoca un leggero dolore. Ho notato che si è instabilizzata notevolemente in quanto tendo spesso a prendere ulteriori storte. Ho paura che si sia rotto o lesione qualche legamento. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Orazi Ortopedico 5
In un trauma distorsivo moderato-severo può verificarsi la lesione del comparto capsulo-legamentoso, più frequentemente esterno. L'esame ecografico può evidenziare l'esito di una lesione, l'esame clinico può evidenziare la persistenza di lassità della tibio-tarsica. Le consiglio una visita Ortopedica.
Cordiali Saluti.

Dr. Alessandro Orazi
Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia