Il ginocchio fa malissimo

Buongiorno,
da qualche mese, se sto a lungo accovacciata con le gambe piegate o al mattino appena sveglia, non riesco a stendere del tutto la gamba destra perché mi fa male il ginocchio nella parte anteriore (non fa male se lo tocco, ma solo le stendo la gamba. Non è gonfio); se sforzo, sento un rumore tipo "crack" e il ginocchio fa malissimo per qualche attimo, ma poi si sblocca e passa il dolore.
Non ho subito nessun trauma.
sono stata dal medico di base che, senza visitarmi, mi ha detto che non era nulla e di prendere una bustina di brufen al giorno per una settimana. Appena ho finito la cura il dolore è tornato. Cosa può essere?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Orazi Ortopedico 5
Molte sono le cause che possono determinare dolore anteriore di ginocchio, soprattutto nella donna. Nel tuo caso potrebbe essere un dolore cartilagineo che origina dalla articolazione femoro rotulea. E' importante sapere se hai un ginocchio valgo, se hai una iperpressione rotulea, se pratichi sport e quali.....
Ti consiglio una visita Ortopedica per decidere eventuali esami strumentali da effettuare e la terapia farmacologica e fisica adatta.

Dr. Alessandro Orazi
Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta :)
sono stata dall'ortopedico che mi ha detto che ho una "sindrome femoro rotulea" e mi ha dato da fare degli esercizi per rafforzare il muscolo quadricipite