Utente 170XXX
Salve, ho 21 anni e soffro di eiaculazione precoce. I miei rapporti sessuali sono cominciati circa 2 anni fa, e inizialmente non notavo alcun problema fino al giorno in cui dopo una visita medica la dottoressa mi ha diagnosticato una fimosi. Un anno fa mi è stato fatto un intervento in day hospital di postectomia.
Dopo quel intervento è cominciato il mio travaglio.Il medico mi aveva detto che nei primi periodi il glande sarebbe stato ipersensibile e che col tempo questa ipersensibilità sarebbe svanite e cosi è stato. Purtroppo però dai primi rapporti avuti 2 mesi dopo l'intervento, fino ad oggi (circa 13 mesi dopo) i miei rapporti sessuali sono continuamente insoddisfacenti. Inizialmente pensavo che fosse colpa dell'intervento e che col tempo sarebbe passato, invece non è stato cosi. Dell'intervento non c'e piu alcuna traccia eppure eiaculo dopo 1-2 minuti.
Come posso fare? Può essere causato da fattori psicologici anziche fisici?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
a naso si tratta di un problema psicogeno, che se fosse stato organicop l' intervento lo avrebbe risolto. Le consiglierei di parlarne apertamente col collega operatore, se copnfermnata causa psicogena, si può ben ricorrere a psicoteraopia, che alla sua età trova indicazione precipua.
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-rapporto-finisce-eiaculazione-precoce.html ,

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.