Soffro di eiaculazione precoce

Salve, ho 21 anni e soffro di eiaculazione precoce. I miei rapporti sessuali sono cominciati circa 2 anni fa, e inizialmente non notavo alcun problema fino al giorno in cui dopo una visita medica la dottoressa mi ha diagnosticato una fimosi. Un anno fa mi è stato fatto un intervento in day hospital di postectomia.
Dopo quel intervento è cominciato il mio travaglio.Il medico mi aveva detto che nei primi periodi il glande sarebbe stato ipersensibile e che col tempo questa ipersensibilità sarebbe svanite e cosi è stato. Purtroppo però dai primi rapporti avuti 2 mesi dopo l'intervento, fino ad oggi (circa 13 mesi dopo) i miei rapporti sessuali sono continuamente insoddisfacenti. Inizialmente pensavo che fosse colpa dell'intervento e che col tempo sarebbe passato, invece non è stato cosi. Dell'intervento non c'e piu alcuna traccia eppure eiaculo dopo 1-2 minuti.
Come posso fare? Può essere causato da fattori psicologici anziche fisici?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso si tratta di un problema psicogeno, che se fosse stato organicop l' intervento lo avrebbe risolto. Le consiglierei di parlarne apertamente col collega operatore, se copnfermnata causa psicogena, si può ben ricorrere a psicoteraopia, che alla sua età trova indicazione precipua.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/