Dolore al basso sterno

Buonasera,
Sono una ragazza di vent'anni e da qualche giorno lamento una sensazione di compressione e leggero fastidio al basso sterno e tra i seni. Questa sensazione mi porta a volte a una mancanza di respiro che mi conduce in uno stato di agitazione che mi accentua i sintomi. Ho misurato sia la pressione sia le pulsazioni le quali sono risultate regolari ( pressione 60/100 pulsazioni 65) Vorrei anche precisare che a maggio lamentavo sempre una leggera difficoltà di respiro e mi sono recata dal mio medico di famiglia il quale mi ha riferito che la saturazione dell'ossigeno era al 100% e mi ha raccomandato un ecg solo per stare tranquilla (difatto questo è risultato nella norma). Volevo chiederle se questi sintomi sono riconducibili a qualche anomalia al cuore o se invece potrebbe essere un problema a livello gastrico.
Attendo impaziente una vostra risposta sono un po' preoccupata.
Ringrazio in anticipo.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non pRe che i disturbi chelei descrive sia di pertinenza cardiologica.
Cordialmente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso