Bollicine tra i glutei

sono alla 39 settimana di gravidanza e da quando ero alla 30 settimana soffro di emorroidi. da qualche giorno si sono aggiunte delle bollicine pruriginose tra i glutei che mi stanno facendo impazzire. ho lavato la zona con anonet e poi disinfettato con mix di acqua ed euclorina e dopo ho messo pasta fissan. sul momento ho sollievo ma dopo un pò il problema si ripresenta. lunedi far parto cesareo e non vorrei avere anche questo problema. c'è qualcosa che si puo fare di piu efficace? grazie anticipate e saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
probabilmente carissima utente, ma da qui non possiamo né consigliare qualche rimedio né ipotizzare l'esatta natura della manifestazione; direi che debba sospendere le detersioni eccessive e le automedicazioni, cerchi di determinarsi con un dermatologo ma con serenità poichè la descrizione che fa del suo caso non desta alcun allarme relazionato al cesareo che sta per effettuare (lo dico a scanso di equivoci)

carissimi saluti e in bocca a lupo!

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it