Macchia rosa chiaro sul braccio

Buongiorno

da circa 20 giorni ho una macchia di colore rosa chiaro sul braccio destro, unica, (tendente quasi al bianco) non in rilievo, tonda, leggermente squamosa soprattutto dopo averci messo il CANESTEN, che l'ha ulteriormente chiarificata.
La macchia è circa 1 cm (grande quanto un centesimo) ha i bordi abbastanza delimitati e brucia leggermente quando la tocco o quando metto il canesten. Non sanguina assolutamente, è monocolore, e la pelle all'interno è normale a parte il fatto che si è leggermente squamata e che è appunto di colore rosa chiaro.
Si trova nella piega dell'avambraccio verso il lato destro, nella zona un pò più umida. Ricordo che prima di venir fuori in quel punto c'era un piccolo brufolo, cosa che mi è uscita spesso in quella zona negli ultimi anni.
Premesso che sicuramente la farò vedere al dermatologo, posso però per stare più tranquillo escludere patologie gravi o invasive (tipo cancro o cose del genere) e pensare più ad una micosi?
E' un periodo in cui sono un pò in ansia e vorrei escludere brutte patologie.

Grazie mille per la vostra gentilezza
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

da ciò che scrive non penserei né ai tumori cutanei né ad una micosi ma ad un processo eczematoso di natura da identificare; ora con serenità provveda alla visita dermatologica senza applicare più nulla di automedicato

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille dott.ssa Suetti

Cari saluti