Sospetta lussazione costola

Distinti specialisti:
sono circa 2 mesi che accuso piccoli dolori nel torace a sinistra. Pochi giorni fa', mi sono accorto di una sporgenza di una costola, questa parte dallo sterno fino a una decina di cm lungo il suo percorso. Premetto che non ricordo di aver avuto incidenti o traumi ma faccio un lavoro abbastanza pesante.
Volevo chiedere se una fasciatura, magari durante il lavoro, favorisca o peggiori la situazione o se si poteva fare magari una ginnastica adeguata.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

non è mia intenzione allarmarla, ma le vorrei segnalare che la comparsa di una tumefazione costale in assenza di traumi andrebbe indagata, per iniziare, con una RX torace in due proiezioni+rx mirata della costa ed un'ecografia.

Eventuali ulteriori accertamenti potrebbero essere necessari una volta acquisiti i risultati di questi esami.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home