Ige totali 150

salve dottore,
e' ormai 3 mesi che ho problemi alla gola con faringo tonsillite almeno cosi ha detto l'otorinolaringoiatra , ho fatto un ciclo di antibiotico ,preso il deflan e l'esomeprazolo,ma nulla,passava per poco e poi ritornava,al momento ho delle afte in bocca e una in gola e la mucosa tonsillare si presenta infiammata e ho sempre del catarro in fondo alla gola visibile.
Allora ho fatto degli esami che mi sono stati prescritti per l' igg igm e ige ,pero' le ige totali sono risultate 150 e sul foglio il massimo era 87 come valore di riferimento,volevo chiederle cosa potrebbe essere,sono un po preoccupato! Intanto la ringrazio per la disponibilita e l'interessamento.
Ah il VES e' 2 di valore non so se puo aiutare .
grazie ancora
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
La positività isolata delle IgE totali di per sè non è diagnostica. Nel sospetto di una patologia allergica è necessaria una visita allergologica per la messa in atto di indagini mirate.