Tac total body con contrasto

Buongiorno,
volevo sapere quali organi sivedono con la tac total body con contrasto.
Reni , intestino , stomaco...........e con che grado di precisione sopratutto per stomaco e intestino.

Grazie mille
Francesca
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
Gli organi cavi come stomaco ed intestino, si vedono alla TC ma sono poco distinguibili in tutto il loro percorso per la vicinanza ed il rapporto tra di loro e con altri organi. Per gli organi cavi quindi è molto utile la valutazione endoscopica che permette di vedere da vicino la superficie interna, le anomalie eventuali, anche di colore, e permette anche di fare le biopsie di ciò che appare sospetto.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro