Dolore quando guardo su o giù

Buongiorno, è da ormai un anno che soffro di rinite allergica e ipertrofia dei turbinati nasali. Da allora sono nati i problemi agli occhi.(soffro anche di artrosi cervicale). Il dolore è localizzato intorno agli occhi in particolare alla base del naso e tra le sopracciglie. Inoltre provo grande fastidio verso la luce e a volte quando esco di casa e c'è il sole non riesco quasi a tenere gli occhi aperti. Porto gli occhiali e sono miope. Ho prenotato già una visita oculistica però ci vorrà almeno un mese.
La cosa che mi da fastidio è che quando guardo su o giù mi fanno un pò male gli occhi ed ho sempre mal di testa.

In attesa di risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
In seguito alla sua patologia ORL eventuali ripercussioni a livello delle strutture vicine sono normali.
quindi dolori nevralgici determinati dai movimenti oculari potrebbero essere indotti dalla rinite.
Se poi c'è un coinvolgimento dei seni paranasali e/o frontali il problema si complica ulteriormente.
Attendiamo la visita prenotata, lo specialista poi le dirà esattamente da cosa dipendono i suoi dolori.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio.Vi aggiornerò.
Saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
è passato tanto tempo...i sintomi si sono accentuati ancora di più...Ho fatto la visita oculistica qualche giorno fa...per quanto riguarda gli occhiali mi ha confermato quella graduazione,poi ha visto il fondo dell'occhio( lo specialista ha detto così) ma ha detto tutto normale....quindi dipenderà dal naso e dall'allergia?