Proteina s e positività citoplasmatica

Buongiorno,
ho fatto degli esami prescritti dal mio ginecologo ed è risultata la proteina S libera un po' bassa (61%), unitamente ad una positività citoplasmatica per quanto riguarda la parte dedicata a S-anticorpi antinucleo ANA (risultato 1:160). Tutti gli altri valori (proteina C, protrombina, Lupus anticoagulant,ecc) sono nella norma, e sono assenti mutazione di Leiden e polimorfismo.
Cosa può significare?
Preciso che sono sana, ma ho una sorella affetta da Lupus e il padre affetto da cirrosi biliare primitiva.
Grazie anticipatamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono valori sostanzialmente nella norma e la positività ANA a quel titolo così basso non ha significatività. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi