Occhio secco timogel

Buon giorno
Ho 39 anni , da 5 anni che uso il timogel perche ho la PIO elevata , però non ho il glaucoma, l'ultimo campo visivo( fatto a luglio 2012) è nella norma e la pressione di entrambi occhi è sempre sotto i 17( grazie alla terapia con Timogel ). Ogni 6 mesi vado dal oculista. Il problema è che di quasi un anno e mezzo , la dott.ssa mi ha detto che la cornea si ha danneggiato un po’ per via della terapia con timogel( prima de iniziare la terapia 5 anni fa la cornea era a posto )Lei mi ha consigliato dei colliri, tipo hidrogel, e optive plus, pero il problema si rappresenta ogni tanto ed è molto fastidioso, lo occhio diventa rosso, mi brucia, mi pizzica, scendono delle lacrime e anche a volte la palpebre si abbassa un po’( io lo noto ).
Allora vorrei sapere, si potrebbe risolvere questo problema definitivamente con un intervento( mi riferisco alla PIO ELEVATA),oppure con un altro tipo de collirio che non sia il timogel o devo continuare per sempre con questo collirio ? oppure un altro collirio che mi risolva il problema secondario del occhio rosso bruciore ecc???
Vi ringrazio tanto!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Lei è giovane e, quindi, oltre a tenere bassa la pressione degli occhi, deve preservarsi anche le altre strutture oculari, come la cornea e le congiuntive, che in questo momento stanno soffrendo per delle continue reazioni infiammatorie.

Esistono diverse soluzioni per affrontare e risolvere la questione (tecniche parachirurgiche per tenere bassa la pressione senza dover utilizzare i colliri, colliri con diverso meccanismo d'azione, colliri che proteggano gli occhi, ecc.). Si affidi ai consigli del Suo oculista di fiducia per conoscerne i dettagli e per valutare quale possa essere la strada migliore da percorrere per il Suo caso personale.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio tanto Dr. Pascotto per la sua risposta!
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Prego, è un piacere! .-)