Ipospadia e complicazioni

Egregi medici
Scrivo per porvi alcune questioni circa il mio problema: mi è stata riscontrata da bambino un'ipospadia peniale con conseguente incurvamento dell'asta. All'età di 5/6 anni ho fatto due interventi chirurgici subendo un operazione di MAGPI e una per il raddrizzamento (poco riuscita!).
Operazioni chirurgiche a parte (andate comunque a buon fine, almeno per la prima), nel tempo, sono andato incontra ad altri grossi problemi dei quali non riesco a stabilerne le cause: micropene, eiaculazione precoce, problemi erettili.
Questi, andandosi a sommare al mai risolto incurvamento del pene e alle malformazioni congenite, mi provocano non pochi "problemi" in ambito sessuale.

La mia domanda, oltre alla richiesta delle possiibliti cause di questa condizione, vorrebbe focalizzarsi sull'analisi delle soluzioni attuali in tal campo.

Grazie in anticipo per l'atttenzione e per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é corretto sommare i vari problemi che espone (micropene,eiaculazione precoce e disfunzione erettile) all'incurvamento del pene,peraltro operato in passato.Le consiglio,quindi,di consultare un andrologo esperto che possa ben inquadrare il Suo disagio onde evitare il procrastinarsi dello stato confusionale in cui versa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Le problematiche sessuali sono una sequela nota nei giovani adulti che da bambini hanno subito interventi ai genitali e in particolare al pene. Concordo sulla opportunità di rivolgersi ad un andrologo esperto il quale sarà in grado di capire quanto vi sia di organico e quanto di psicogeno nella problematica da lei riferita.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo