Lunghezza pene

gentili dottori sono un ragazzo di 32 anni ed vorrei saper se attraverso l'esercizio jelq ci si puo aver un allungamento del pene..
Poi vorrei chiedere se e' normale che anche senza far sesso da molto tempo non sento l'esigenza neanche di masturbarmi?
grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il jelqing è una pratica che non deve essere praticata in quanto inutile e dannosa. Le posto un link che spiega e rimanda ad una consulenza effettuata proprio su Medicitalia. Per il secondo quesito, non vedo traccia di patologia in quanto il desiderio erotico può non essere obbligatorio e obbligatoriamente soddisfatto attraverso la masturbazione.

http://www.andrologiapertutti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=245:jelqing&catid=92:traumi-del-pene&Itemid=83

Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signotre,
ammesso che il suo pene abbia vera,mente bisogno di essere allungato, capita in 1 caso su 10.000 richieste di allungamento, anzitutto bisogna valutare se lei ricade nell' 1 o nei 10.000. Detto questo, e si arrabbi èpure se vuole, se cade new3i soggetti che hanno pene normale, la cosa più indicata è la psicoterapia, così come lo è per le persone che si sentono a disagio coi propri occhi azzurri.