Prurito cuoio capelluto

Gentilissimi dottori,
da tempo ho un prurito localizzato alla parte dell'attaccatura dei capelli della fronte e in un altro punto bel localizzato della testa.
Il prurito e' insopportabile cosi' mi gratto lasciando delle ferite. La pelle in queste zone e' sempre più' bianca e secca rispetto al resto del cuoio capelluto. Dopo il lavaggio va meglio ma poi si risecca, ritorna il prurito, mi gratto e ricomincia tutto da capo.
Uso solo shampoo Eucerin con Urea alternato ad un altro simile. Ma niente, ho paura di poter iniziare a perdere i capelli. Non so cosa possa essere dato che il prurito e' così' localizzato e sempre nelle stesse aeree. Potette aiutarmi? Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
deve valutare con il dermatologo se si tratta di patologie a carico del cuoio capelluto (DS, psoriasi) e curarle con apposite terapie.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)