Ima infarto

buongiorno mio papa' 82 anni il 23 luglio e stato ricoverato per dolore precordiale tipico ed aumento significativo della troponina il 25 luglio esegue coronarografia (stenosi critiche del tc,discendente anteriore, circonflessa,coronaria destra),pci+des malattia coronarica multivasale impianto di stent TC ,CFX,IVA,E CDX .Ecocardiogramma :fe=30%.episodio di fa veloce.ad oggi ricoverato per presunte ischemie celebrali mi hanno detto che facendo esami del sangue hanno riscontrato un valore sballato della troponina ,cosa significa ? mi hanno detto che voglioni farle fare degli esami specifici .grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La situazione di suo padre , come certamente le avranno gia' spiegato i Colleghi che lo hanno in cura, e' estremamente grave. Oltre al difficile problema cardiaco, lei riposrta anche che il paziente abbia presentato ischemie cerebrali, e questo conferma la gravita'm della situazione. Valori elevati della troponina si riscontrano durante l'infarto miocardico
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso