Entact ed effetti collaterali cardiaci?

Sto prendendo entact da 4 giorni, i primi 3 giorni 3 gocce e oggi sono passata a 6, stamattina è stato uno strazio non riuscivo nemmeno a fare due passi che dopo ero distrutta... come se avessi corso per 30 km.
Verso sera andava sempre peggio, poi ho preso lo xanax e mi sono calmata... ma ora elencherò i miei intomi perchè ho davvero paura di avere qualcosa al cuore:
Ho sempre più difficoltà a respirare anche se questi problemi li avevo anche prima di iniziare la cura, anche se adesso è sempre peggio... poi più che altro è che ho male al braccio sinistro, precisamente attorno alla spalla, quasi sotto l'ascella, un po' continuo e un po' alternate da quando ho iniziato la cura.... e mi sento il peso al petto e la difficoltà a respirare, più qualche mancamento e soprattutto ho un reflusso acido da 4 giorni, con un bruciore che si irradia dalla bocca dello stomaco... e mi sento la mano sinistra un po' bloccarsi, tutto parte dall'anulare... questa cura mi sta portando a un arresto cardiaco? Sono molto spaventata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce non sono legati al suo cuore; in parte possono essere legati ad una patologia gastro esfogaea (reflusso), in parte alla grande quota ansiosa che emerge da cio' che scrive.
Informi i Colleghi che la hanno in cura
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle un'altra cosa? Ieri in seguito a una forte emozione il cuore ha preso ad andare ancora più veloce, e ancora non si è calmato, stamattina mi sono svegliata che batteva velocissimo, io di solito dormivo si e no 6 ore adesso ne dormirò più di 10 al giorno con questi farmaci, non è che per questo sballottamento il mio cuore va più veloce e anche dopo la forte emozione di ieri? E un'ultima cosa, non dovrebbe calmarsi con tutti i farmaci che prendo? (perchè prendo anche lo xanax)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
gli ansiolitici non riducono la frequenza cardiaca se non in maniera indiretta. Poi velocissimo non e' un numero...a volte pare che batta vaelocissimo ed invewce non c'e' altro che una modesta tachicardia.
Ne parli anche con il suo medico

cordialmente
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ieri mattina sono stata al pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma ma andava tutto bene a parte appunto che ero agitata.... Sto pensando che questi effetti mi vengono soprattutto di mattina da appena alzata.... Non riesco a non preoccuparmi per il mio cuore, adesso non facevo altro che sbadigliare e sentirmi oppressa al petto e un po' svenevole, ho mal di schiena e al petto.... mi sa che devo lavorarci su.

La ringrazio davvero molto per la pazienza comunque