Artrosilene e Arcoxia

Buonasera,
sono una donna di 73 anni.
Ho una "medio-severa ip polmonare (PAPs 55-60 mmHg)".
Altri dati: IT media in valvola con lembi prolassanti. Vdx di normali dimensioni e cinetica. Sclerosi V. mitralica. Normali dimensioni e cinetica Vsin. Lieve dilatazione atriale sinistra.
Prendo ogni giorno mezza compressa di Lobivon 5 mg e mezza di Sivastin 40 mg.

Ora, a causa di dolori alla schiena il medico mi ha prescritto:
12 fiale di Artrosilene 160 mg e 20 compresse di Arcoxia 90 mg.

Vi chiedo se quest'ultima cura è compatibile con il quadro clinico precedente.
Grazie fin da ora per le risposte
Buona notte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gli anti-infiammatori non steroidei (FANS) tendono a ridurre la perfusione renale, specie nel paziente non giovane; se proprio fossero necessari, e' opportuno che lei beva abbondantemente mentre li assume (circa due litri di acqua al di)
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
Buona giornata