Di fianco sono riportati due asterischi

salve, vorrei porle una domanda. il mio ragazzo( 23 anni) la settimana scorsa ha svolto gli esami del sangue, tutto perfetto tranne:
- concentrazione media di HGB( MCHC) che risulta 36,0 ( i parametri indicati sono 31,0 - 35,5). di fianco sono riportati due asterischi. che cosa significa questo?
cosa significa quando la concentrazione di hgb è più alta?
non so se questo possa aiutarla ma a giugno 2011 il mio fidanzato è stato operato per tumore al testicolo, poi ha svolto tre cicli di chemio per carcinoma embrionario(40%). a settembre 2011 dopo chemio e fatta la tac risulta essere guarito. Ha eseguito ogni 4 mesi tac piu esami del sangue ed è tutto sempre perfetto a distanza di un anno.
chiedo solo se questo esame "sballato" è preoccupante o no.
le chiedo perchè il controllo con l'oncologo ce l'ha fra due settimane.
grazie, saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'MCHC indica se i globuli rossi contengono poca o molta emoglobina.
In genere si considerano normali valori che vanno da 31 a 37 g/dl (%).

Gli asterischi indicano asetticamente lo scostamento rispetto ai valori considerati normali.

La minima fluttuazione che lei segnala non ha rilievo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it