Dolore al tallone sx

Buongiorno il mio problema è questo : circa 10 anni fa' ho avuto del dolore forte al tallone sinistro , dopo aver eseguito visita ortopedica e radiografie i dottori mi hanno indirizzato verso un podologo che studiando la camminata mi ha prescritto delle solette che poi ha costruito lui per giocare a tennis e per camminare inoltre ho effettuato una serie di terapie. Dopo qualche tempo tutto è passato anche giocando atennis 4-5 ore a settimana, pero' nella scelta delle scarpe da tennis ho dovuto sempre prenderle con tacco un po' piu' alto. Ora da 20 giorni a questa parte dopo aver giocato a tennis specialmente la mattina successiva nn posso appoggiare il tallone a terra almeno per 3-4 ore da quando mi sono alzato dal letto anche se la sera metto un po' di pomata. Cosa devo fare aspettare continuando a mettere pomata ,rivolgerimi all'ortopedico o direttamente ad una visita del podologo per nuove solette ? Grazie infinite della risposta
[#1]
Dr. Andrea Francesco Ossola Ortopedico 3
Si tratta verosimilmente di una fascite plantare inserzionale, ovvero di una forma di sofferenza da sovraccarico funzionale della inserzione della fascia plantare a livello del calcagno.
Si tratta di un problema di origine meccanica legato alla forma e funzionalità del piede, al tipo di calzature utilizzate, al tipo di attività fisica effettuata, al peso.
E' opportuna una valutazione ortopedica, meglio se presso uno specialista del piede, per un corretto inquadramento delle cause del problema e la ricerca della soluzione più adeguata.

Dr. ANDREA FRANCESCO OSSOLA