Il diabete gestazionale, i valori non erano molto alti, quindi ho semplicemente seguito una giusta

Buongiorno,
ho 35 anni ed ho una bambina di 4 mesi.
In gravidanza mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale, i valori non erano molto alti, quindi ho semplicemente seguito una giusta dieta.
A distanza di 4 mesi, controllando da me la glicemia noto che i valori non sono particolarmente bassi, a volte la mattina il valore è 100.
Influisce il fatto che sto ancora allattando la mia bambina? Per poter controllare effettivamente la glicemia la mattina, a che ora devo cenare e devo evitare di mangiare qualcosa.
Devo preoccuparmi visto che mia nonna materna aveva il diabete?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'esperienza insegna che dopo appena 4 mesi e durante l'allattamento è possibilie ritrovare dei valori non ancora ottimali...ma significativamente utili.

Un controllo ematochimico che dia risultati attendibili andrà sempre effettuato al mattino, a digiuno e dopo 12 - 14 ore dall'ultimo pasto del giorno precedente.

Esiste una predisposizione familiare...ma non è una certezza che possa, un giorno, avere questa patologia.

Cordiali saluti e tanti cari auguri per la Sua bambina.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica