Gardnerella cura partner

Buona giorno, ho 46 anni e circa 4 mesi fa mi è stata diagnosticata la gardnerella,non avevo sintomi di nessun tipo e la ginecologa mi ha prescritto una cura con Cleocin crema per sette giorni. Dopo circa 4 mesi ho riscontrato un odore sgradevole, specialmente dopo i rapporti e nessun altro sintomo ed ho ripetuto l'esame, che è stato di nuovo positivo alla gardnerella.La ginecologa mi ha prescritto nuovamente il Cleocin crema per sette giorni, ma in più, dopo questa terapia Acidif cv per sette giorni e successivamente Miphil due volte la settimana. Quest’ultima terapia Acidif + Miphil per tre cicli.
Premetto che ho la spirale da cinque anni e mezzo ma la mia ginecologa ha detto che posso tenerla ancora.
Questa terapia va bene? Premetto che mi è stata data perché non voglio fare una cura orale perché soffro di gastrite ed esofagite.
Per il partner mi ha prescritto una cura con il Dalacin compresse, ma non è troppo tossico? Forse il Flagyl ha meno controindicazioni, quindi perché non fare questa cura? E’ asintomatico, è necessario che faccia una cura? Ma se avesse dei sintomi, quali dovrebbe avere?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, la cura la deve fare; rimane il problema che se lei non completa la terapia x os potrebbe andare incontro a recidive

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio, in merito ai quesiti sulla cura del partner riesce a darmi una risposta?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono d'accordo con lei, il Dalacin è un pò "forte"; può usare il Flagyl o se non allergico la Trozocina (una compressa al dì per 2 giorni)
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto