Ipertensione oculare e invalidità

Soffro di ipertensione oculare (ho l'esenzione ticket per glaucoma angolo aperto nota 019) che curo con Lumigan 0,1.
Oltre a questa patologia soffro anche di un soffio mesosistolico al cuore, scoliosi lombare (ho portato il corsetto basso Milwaukee dai 14 ai 18 anni senza giovamenti) che mi procura mal di schiena, ho subito un tamponamento nel 2000 e mi è stato riconosciuto il 2% di invalidità cervicale che purtroppo spesso si fa sentire.
Oltre a questo, nel 2002 ho subito un intervento in videolaparoscopia nel quale si sono scoperti focolai di endometriosi tra utero e vescica (curati) e dulcis in fundo a maggio scorso ho subito un mammotome con esito di parenchima mammario con iperplasia duttale, modificazioni fibrocistiche e microcalcificazioni di ossalato (B2).
Tutto ciò è sufficiente per rientrare nel 46% di invalidità per accedere alle liste protette (L.68/99) che mi agevolerebbe nell'immissione in ruolo come insegnante?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora
con le tabelle di invalidità sta cambiando tutto in maniera restrittiva.
Lei quanto vede?
Ha limitazioni deel campo visivo?
inoltri questo suo quesito anche ai nostri collegi della medicina legale.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA