Intervento prk

Salve dottori, mi chiamo Anita e ho 26 anni...giovedì 13 settembre mi sono sottoposta all'intervento ad entrambi gli occhi per la correzione della miopia, all'ospedale di Chieti, con il laser PRK! a parte i forti dolori che ho avuto nei giorni successivi, e delle "contrazioni" improvvise nell'occhio sx, tantè che l'occhio si chiudeva da solo...dei lampi improvvisi..dolori allucinanti...oggi, dopo 9 giorni dall'operazione, vedo bene dall'occhio dx (che non mi ha dato nessun tipo di problema nel post-operatorio), ma dal sinistro...sembra quasi che io non abbia fatto nulla...continuo a vedere offuscato...ombre, vedo a doppio...è normale??? poi ho un continuo mal di testa perché purtroppo mi sforzo...la sera non riesco a distinguere le persone! ho tanta paura...so che 9 giorni probabilmente sono troppo pochi, ma vorrei capire, è normale? fra due settimane dovrò andare ad un convegno...e sarò costretta a seguire la lezione da un video proiettore...ma se non vedo bene, come faccio? e poi, dopo quanto tempo potrò lavarmi la faccia gettandomi l'acqua sugli occhi? e dopo quanto potrò truccarmi? grazie mille per la disponibilità...aspetto con ansia delle risposte!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Come mai non ha effettuato la LASIK o la Femtolasik invece della tecnica ormai obsoleta della PRK?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
beh, nn saprei...il mio oculista fa quella...!!!e mi sono anche un pò fidata...senza interessarmi delle altre tecniche...!!! perchè???? non è più tanto efficace???? non mi faccia preoccupare!!!!! grazie mille!!!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La tecnica migliore è attualmente la Lasik o la Femtolasik che non procura bruciori o fastidi ed il giorno dopo il paziente può recarsi al lavoro vedendo bene e senza problemi.

La vecchia tecnica PRK procura i problemi da lei descritti ed il decorso è molto più lungo ed imprevedibile.

Stia tranquilla, anche se impiegherà più tempo la situazione dovrebbe migliorare.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Lo spero, dottore, perchè ho tanta paura...e poi dall'occhio sx vedo male, come se fosse ancora miope...spero sia normale tutto ciò, e soprattutto spero di recuperare tutti i 10/10...!!! un'altra domanda, se mi permette....dopo quanto posso truccarmi??? guardare la luce solare dalla finestra, può procurare danni??? dopo quanto potrebbe migliorare la vista? La ringrazio per la sua disponibilità e cortesia!!!!
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
.dopo quanto posso truccarmi???
DA SUBITO
guardare la luce solare dalla finestra, può procurare danni???
PER 3 MESI SI PROTEGGA CON LENTI DA SOLE
dopo quanto potrebbe migliorare la vista?
CON LA VECCHIA TECNICA PRK NON è PREVEDIBILE

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo ringraziarla immensamente per la sua disponibilità, e informarla sul mio attuale stato...la vista è leggermente migliorata...riesco a vedere meglio da lontano, anche se non è ancora del tutto chiaro, spero sia normale tutto questo! Non ho più alcun tipo di dolore o fastidio!!! solo una cosa volevo ancora chiederle...con una miopia bassa come la mia (1.50 e 1.75) che probabilità ho di recuperare i 10\10? La ringrazio ancora infinitamente! buona giornata!
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se vedeva 10/10 con gli occhiali il 100%

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Beh, speriamo! anche se ho avuto dei problemi con gli occhiali...il mio vecchio oculista mi faceva portare sempre un 0.25 in più...sia agli occhiali, che alle lenti a contatto, pertanto avevo un 2.00 e 1.75 ...può dare problemi questo? spero di no! la ringrazio ancora per la sua diponibilità e cortesia!
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, stia tranquilla.

Buona Serata
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo ringraziarla ancora per la sua disponibilità e cortesia nelle risposte!! volevo anche "aggiornarla" sul mio stato....ieri sono tornata dopo una settimana di corso di aggiornamento per la mia professione a Milano, e con mia grande delusione ho avuto dei problemi...non riuscivo a leggere le diapositive proiettate...e alla sera, non vedevo nemmeno da vicino...forse la stanchezza, lo sforzo, o l'ambiente chiuso con 60 persone....non so, ma lei che dice, è normale?è passato un mese dall'intervento....e faccio ancora fatica a vedere bene da lontano....inizio a preoccuparmi un pò! la ringrazio ancora! e buona giornata!
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Purtroppo con la vecchia tecnica PRK potrebbe essersi formato un haze, opacità corneale, che però si riesce a curare.

Ne parli con il suo oculista

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Salve Dottore, ieri sono andata al controllo di un mese....il mio oculista ha detto che l'occhio si è cicatrizzato bene, e che la guarigione procede bene....dalle mappature che mi ha dato però, (almeno per quello che riesco a capire) c'è scritto 8-9/10...ma lui, parlando mi ha detto che ora ho recuperato +0.50...cioè sono oltre i 10/10...e che fra circa due settimane la mia vista migliorerà tornano ai 10/10...a chi dovrei credere???? fatto stà che io non vedo bene...da lontano non vedo...e da vicino vedo doppio.... come funziona???? la ringrazio ancora per la sua disponibilità!
[#13]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Con la PRK può avere fastidi anche per 2 o 3 mesi
Porti pazienza

Cordialmente