Cerco una gravidanza

ho 27 anni e da tre cerco una gravidanza che non è mai arrivata a causa della mancanza di una tuba che mi hanno tolto(per una salpinge), mentre invece l'altra tuba (la destra) mi è stata sistemata un mese fa con laparoscopia perchè aveva delle aderenze.
Mi hanno detto che la tuba sta abbastanza bene e anche le sue ciglia sono buone.
Il dottore mi ha detto che secondo lui per marzo riuscirò ad avere una gravidanza e nel frattempo ha dato a mio marito una capsula al giorno di SperGin Q10 per due mesi mentre io devo prendere il Prolifen per 5-6 cicli.
Vorrei sapere quest'ultimo a cosa serve e se mi può aiutare secondo voi ad avere una gravidanza, sempre che possa averla. grazie mille
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
IL PROLIFEN E' UN FARMACO CHE VIENE UTILIZZATO PER INDURRE L'OVULAZIONE. NORMALMENTE DURANTE L'ASSUNZIONE E' PREFERIBILE CONTROLLARE ECOGRAFICAMENTE IL SUO EFFETTO(MONITORAGGIO ECOGRAFICO FOLLICOLARE). VISTA LA SUA GIOVANE ETA' SONO D'ACCORDO CON IL SUO GINECOLOGO DI TENTARE PER 5-6 MESI ANCHE SE NON MI SENTO DI ESSERE ALTRETTANTO OTTIMISTA.
LE CONSIGLIO, QUALORA NON OTTENESSE PRIMA LA GRAVIDANZA, DI RIVOLGERSI ENTRO LA FINE DELL'ANNO AD UN CENTRO DI FECONDAZIONE ASSISTITA PER POTER VALUTARE LA POSSIBILITA' DI USUFRUIRE DI TECNICHE PIU' INVASIVE QUALI FIVET O ICSI.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni